Gela. Successo al fotofinish per l’Ideal nella gara d’esordio nel campionato di Promozione. Nonostante l’assenza sotto canestro dei fratelli Cavallo e di Caterini, la squadra trascinata dall’esperienza di Ventura e Cattuti con una prova tutto cuore, riesce ad avere la meglio, dopo una partita punto a punto, sul Team 79 Piazza Armerina squadra di esperienza in cui militano i fratelli Ciancio e Filetti. Il finale è stato di 69-68.
Partita bella ed equilibrata con i cecchini Ventura(34) da una parte e Marco Ciancio (23) dall’altra a segnare con continui capovolgimenti di fronte, ben coadiuvati da Cattuti(13) e Filetti (14). Il primo tempo si chiude sul 25-24 per l’Ideal Gela. Il terzo parziale 46-46. Finale con gli ospiti che vanno sul +6. Gela prima si avvicina con Passaniti e Bevilacqua poi va sul-1 con una tripla di Ventura.
Cattuti a 6 secondi dalla fine è freddo dalla lunetta chiudendo il match dopo un dubbio antisportivo. Da segnalare oltre a Ventura 34 e Cattuti 13, la doppia cifra di Bevilacqua 10 ed il buon apporto dei fratelli Passaniti e Di Franco con il debutto tra i senior di Matteo Cavallo. L’Ideal sabato prossimo sarà impegnato nel derby contro il Basket School.