Civ, Fabiano Fiaccabrino quinto a Magione: primo tra i rookie

 
0

Magione. Sesto assoluto e quinto posto come migliore risultato. Il motociclista Fabiano Fiaccabrino, 14 anni, non ha deluso le aspettative a Magione, gara di esordio del Campionato italiano velocità (Civ). In sella alla sua Aprilia Rs 250, col numero 111 in carena, ha saputo ben interpretare il tracciato inserendosi sempre nelle posizioni di vertice. In Gara 1 ha conquistato il quinto posto tra i ventinove in griglia di partenza.

In Gara 2 ha chiuso all’ottavo posto, dopo un errore al penultimo giro, che gli è valso il sesto nella classifica assoluta provvisoria. “Non pensavo di riuscire ad inserirmi tra i primi dieci – commenta Fabiano Fiaccabrino – Di certo non avevo velleità di vittoria ma sono consapevole di essere stato il migliore rookie. Con la moto ho un buon feeling – conclude – Adesso devo imparare in fretta i tracciati e solo allora potrò inserirmi nelle posizioni di vertice. Si arriva in pista il sabato. Hai appena il tempo di scaldare la moto per le libere che ti ritrovi in qualifica e, subito dopo, in gara”.

Prossima tappa del Civ è fissata per l’8 maggio a Modena. Anche in questa circostanza Fabiano Fiaccabrino dovrà familiarizzare con la pista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here