Gela. La Casa del Volontariato inaugurerà, nelle prossime settimane, il primo laboratorio di ceramica per diversamente abili grazie alla donazione dell’imprenditore Salvatore Luca. “Ho pensato di fare una donazione di attrezzature e strumenti per i laboratori all’associazione Progetto H – ha dichiarato Salvatore Luca, proprietario della concessionaria automobilistica Lucauto – perché ritengo che la loro attività svolta nel territorio sia importante per sensibilizzare la gente verso il mondo del volontariato e verso l’integrazione del diversamente abile”.
Il laboratorio, attrezzato di tutto punto, servirà a mettere in contatto volontari e soggetti diversamente abili. Cosi, verranno avviati una serie di corsi programmati e un percorso culturale sulla ceramica tipica del territorio. Verranno, inoltre, riaperte al pubblico la sala multiuso “don Pino Puglisi” e un’aula attrezzata per l’alfabetizzazione informatica degli anziani in cui si svolgerà, a partire del mese di giugno, il progetto “Generazione di fenomeni”.
Le prime attività riprendono già oggi tra le stanze della struttura di via Butera. Nei prossimi giorni si avvieranno anche nuovi percorsi formativi.