Gela. Come già anticipato, le forze di centro sono in dirittura d’arrivo per ufficializzare la federazione dei moderati, che voluta fortemente a Palermo, inizia a prendere forma in città e sul territorio. Questa mattina, i coordinatori provinciali di Italia Viva, Udc, “Cantiere Popolare” e quello regionale di “Idea Sicilia” hanno avuto un incontro ufficiale, dopo le prime interlocuzioni informali. Il renziano Giuseppe Ventura, l’ex sindaco Angelo Fasulo per “Cantiere popolare”, il coordinatore Udc Silvio Scichilone e quello di “Idea Sicilia” Angelo Bellina, l’obiettivo l’hanno già delineato. “Anche noi, come a Palermo, riteniamo necessario costruire una grande forza moderata che sappia meglio interpretare i bisogni del territorio e di una comunità che spesso si è sentita abbandonata dalla politica”, spiegano. Prima delle regionali del prossimo anno, ci sono già i test elettorali, con le amministrative a San Cataldo e Vallelunga. Anche di questo hanno discusso. Sicuramente, il “grande centro”, già ipotizzato nei mesi scorsi durante il congresso cittadino di Italia Viva, ha confini piuttosto precisi. I coordinatori parlano della necessità di “dare una grande spinta a questo progetto moderato anche nella nostra provincia, convinti che potrebbe interpretare al meglio i bisogni del nostro territorio e di quanti pensano che il dialogo, il confronto e la voglia di fare squadra siano la strada maestra per dare soluzione ai tanti problemi rimasti irrisolti del territorio”.
Sono in programma altri incontri. La presenza nella federazione in divenire di Italia Viva e Udc potrebbe aprire segnali anche verso l’amministrazione comunale del sindaco Lucio Greco. Renziani e Udc sono probabilmente tra gli alleati più fedeli dell’avvocato e ora guardano alla rinascita di un centro. Puntano a contare di più, anzitutto nei rapporti con le altre forze, forse anche per tentare di controbilanciare la spinta di dem e grillini, da una parte, e quella del centrodestra, dall’altra.
Bavagli e distanziamento dove sono?
ma ci siamo scordati che Fasulo & CO hanno firmato la chiusura della Raffineria ottenendo in cambio un protocollo che a distanza di 7 anni deve essere ancora attuato???????? e per di piu`faceva parte del mitico PD di RENZI…………………..
che faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!