Moto, Ryan e Fabiano pronti all’esordio nei campionati nazionali di motocross e Civ

 
0

Gela. E’ ufficialmente iniziata la stagione motoristica per Fabiano Fiaccabrino, il 14enne che esordirà a fine mese nel Campionato italiano velocità (Civ) dopo il salto di categoria dalle minimoto, e per Ryan Greco, 13enne, che a Ponzano di Fermo cerca la qualificazione al campionato italiano nella classe 85 Senior di motocross.

Il primo, il pilota delle moto carenate, ha iniziato i primi test in sella all’Aprilia Rs 250 in vista della prima delle cinque tappe del campionato nazionale che si disputerà sul circuito di Magione il 24 aprile.

“Oggi Fabiano ha lavorato sul set-up cercando di migliorare il feeling con la moto – assicura il padre Davide – Guidava bene e i tempi sul giro, anche a detta di chi lo sta seguendo in pista, sarebbero in linea con le aspettative. Posso dire di averlo visto in sintonia con l’Aprilia ma è ancora presto per cercare il crono nel giro secco”. Il pilota del Civ Junior è portacolori del “Motoclub MX Montelungo” presieduto da Gaetano Riggio. “Siamo veramente orgogliosi – incalza Riggio – di annoverare tra i nostri tesserati due promesse del mondo delle due ruote. Speriamo nell’esordio nel campionato nazionale del tredicenne Ryan Greco. Intanto – aggiunge Riggio – sappiamo che Fiaccabrino ha iniziato a familiarizzare con la nuova Aprilia Rs 250 tra i tornanti del circuito lombardo, Pista Azzurra. Ha tutte le carte in regola per fare bene anche da esordiente nel campionato Aprilia sport Production Civ”.

La prossima settimana i riflettori saranno puntati sul motociclista Ryan Greco, che oggi a Ponzano di Fermo, nelle Marche, ha iniziato a lavorare in vista della prima prova di Motocross categoria 85 Senior selettiva per il centro sud, indispensabile all’accesso al campionato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here