Gela. Terza sconfitta consecutiva per la Melfa’s Gela Basket sul parquet della vice capolista Castanea Messina. Il 70-67 conferma che in campo c’è stato equilibrio e incertezza fino al triplice fischio della sirena. Il quintetto di Bernardo voleva cancellare l’opaca prova offerta con l’Orlandina ed a tratti ha mostrato compattezza e determinazione.
Partita a strappi con parziali del Castanea subito azzerati da Soskus e compagni. La svolta è arrivata al Terzo quarto, quando l’aggressività in difesa è calata ed i falli sono aumentati, complice anche la stanchezza. La partita diventa spezzettata con il gioco spesso fermo con tanti tiri dalla lunetta. L’allungo decisivo del Castanea arriva nell’ultimo quarto con un +12 a 3 minuti dalla chiusura del match che determina l’incontro.
Le triple di Gaspare Caiola e Kuburovic e un antisportivo con conseguente 4 su 4 dalla lunetta dello stesso Caiola portano le squadre sul 67 a 70. Il sogno del supplementare svanisce sul possesso Gela. Su rimessa Melfa’s Kuburovic ed Emanuele Caiola non si capiscono, regalando di fatto il possesso al Castanea. Il recupero palla e il tiro da tre della disperazione non va a segno e sono i ragazzi del Castanea ad esultare al fischio della sirena.
La reazione rispetto a domenica scorsa c’è stata ma sono anche tanti gli errori. C’è poco tempo per riflettere perché giovedì si torna in campo nel turno infrasettimanale. Al Palalivatino arriva la capolista
Just Mary Messina. Servirà la migliore Melfa’s Gela per tornare al successo.