Gela. “Ingannati dall’amministrazione che aveva assunto precisi impegni sulla questione dell’Ipab Aldisio ma ha deciso di non rispettarli”.
“Ingannati dall’amministrazione comunale”. Il consigliere comunale Gaetano Trainito attacca la giunta Fasulo che avrebbe scelto l’immobilismo nonostante i tanti operatori ancora in attesa delle retribuzioni e di novità sul futuro della struttura. “tutti i consiglieri si rendano conto del tradimento perpetrato a nostro danno dall’amministrazione che non ha tenuto conto del consiglio monotematico. E’ inammissibile assistere al declino della casa Antonietta Aldisio che anche per ragioni storiche va considerata patrimonio dell’intera comunità e come tale andrebbe valorizzata con progetti specifici, facendo così uscire dalla precarietà i lavoratori e da uno stato di povertà economica la stessa struttura. Mi associo alla denuncia del segretario della Cgil Ignazio Giudice perché risulta integralmente riscontrabile agli atti dell’amministrazione”.
Si apre ai privati. Per questo motivo, già nei prossimi giorni, Trainito chiederà la convocazione di un nuovo consiglio comunale monotematico sul caso Ipab: l’obiettivo è dar vita ad un bando che possa aprire ad una partecipazione privata.