Gela. Seconda sconfitta stagionale per la Melfa’s Gela Basket in serie C Silver. Uno stop forse inatteso quello maturato sul parquet degli Svincolati Milazzo. I padroni di casa si sono imposti 89-77, mantenendo costantemente il controllo del gioco. Milazzo proveniva da tre sconfitte consecutive. Il primo break è di 9-2 per i rossoblu di casa ma la Melfa’s reagisce e riesce a mettere la freccia. La partita è molto equilibrata e il primo quarto si chiude con il punteggio di 18-15 per Milazzo.
Anche nel secondo quarto regna l’equilibrio in campo con i padroni di casa che riescono a difendere bene gli attacchi dei biancorossi. Al riposo lungo l’allungo dei ragazzi di coach Maganza, chiudono sul punteggio di 42-34. Svantaggio che si mantiene costante forse anche per la serata negativa dei fratelli Caiola, che chiuderanno il match con 11 punti in due. Terzo quarto chiuso sul 63-54.
Il quarto mini tempo sembra copia del terzo con un equilibrio tra le due squadre che non permette di recuperare. Una tripla di Moricca sembra riaccendere le speranze sul -5 ma gli Svincolati Milazzo sono bravi a gestire il vantaggio anzi incrementandolo fino al risultato finale di 89-77.
Bene il play Seskus (18 punti all’attivo) e il centro Madunic (22 punti) dopo un avvio di stagione poco convincente. Sottotono l’ultimo arrivato Kuburovic ancora non in forma ottimale. Venerdì Santo in campo al Palalivatino contro l’Orlandina Lab.