Gela. Si sarebbe aspettata che l’amministrazione comunale facesse esplicitamente riferimento alla mozione che venne da lei presentata nell’ottobre dello scorso anno, riprendendo una proposta del gruppo locale di “Gioventù nazionale”. Il consigliere comunale Sandra Bennici ricorda comunque che la proposta dell’area fitness alla rotonda est di Macchitella fu approvata su sua iniziativa. “Era il 20 ottobre 2020 quando su iniziativa di “Gioventù nazionale”, ho presentato una mozione per la realizzazione di un’area fitness all’aperto, alla rotonda est di Macchitella, riqualificando una zona con attrezzi che permetteranno a giovani e meno giovani di fare attività con uno scenario bellissimo, il nostro mare. Mozione votata all’unanimità e che dopo solo cinque mesi si concretizza – dice – Fratelli d’Italia e in particolare “Gioventù nazionale” ringraziano l’amministrazione. Questa è la buona politica, quella che in tempi brevi dà contenuto ad una mozione”. In conferenza stampa, ieri, c’è stato solo un riferimento alla mozione, ma senza richiamare la proposta del consigliere.
“È un messaggio importante verso i giovani aderenti a “Gioventù nazionale” e non solo per l’attenzione dell’amministrazione verso un tema così importante, che è la cura del fisico, mens sana in corpore sano, ma soprattutto per continuare ad avere fiducia nella politica nella sua accezione più nobile di servizio al territorio, a prescindere se a presentare la mozione è un partito all’opposizione. Opposizione a questa amministrazione – continua Bennici – ma non alla città. Un particolare ringraziamento al presidente Salvatore Sammito, che deve essere orgoglioso del buon lavoro del suo consiglio comunale”.
La mozione è stata votata dell’intero consiglio comunale , sia di opposizione che di maggioranza, perciò è un volere di i tutti.
La solita campagna elettorale per la consigliera bennici.