La “manita” del Gela all’Atletico Gela: 5 gol di rabbia per giocare la finalissima con il Troina

 
0

Gela. L’Eccellenza se la gioca il Gela. Domenica prossima contro il Troina, in campo neutro ed in una partita secca. La “manita” all’Atletico Gela non l’aveva prevista nessuna. Il Gela ne segna 5 e cancella i sogni della squadra di Simone Pardo, che merita però applausi.

Davanti a oltre 2500 spettatori (roba pazzesca per la Promozione) il Gela gioca la sua migliore partita. Nessuna notizia dell’Atletico Gela, surclassato in ogni aspetto, da quello agonistico a quello tattico, ma soprattutto mentale. Sono bastati pochi minuti per capire che gara sarebbe stata. In pochi minuti Genova rimette le cose in chiaro: girata di sinistro e rete che sblocca la gara. Il pubblico è in delirio. Inutile sottolinearlo. Per i tifosi c’è solo il Gela e lo conferma l’esultanza dopo ogni rete biancazzurra. L’Atletico non reagisce e l’arbitro non concede un rigore sacrosanto su Alma, agganciato in area. Domina solo la scena la squadra di Brucculeri. Calvaruso gioca una partita sontuosa, a sorpresa in mezzo al campo al posto di Pallone. Mezzasalma, in ospedale, soffre ascoltando la gara in radio. Ascia lo ripaga con il gol del 5-0. In campo c’è solo il Gela, che raddoppia ancora con Alma, che scatta sul filo del fuori gioco, scarta anche Di Martino e fa 2-0. I giallorossi sono tramortiti, il Gela infierisce. Il tris lo segna ancora Genova, che approfitta di un assist al bacio di Calvaruso per fare 3-0. Roba da non crederci in 27 minuti! La finale si chiude la minuto 38 quando ancora Genova è anche fortunato nel rimpallo: Di Martino para ma la palla carambola su Andrea Alma: 0-4!

Nella ripresa solo accademia. C’è spazio per la rete su punizione si Ascia e i tentativi di Venniro e Leone su Pandolfo. Finisce in trionfo. Adesso la finalissima con il Troina, mentre i giocatori sotto la curva Boscaglia saltano e ballano come ai tempi della serie C…

Atletico Gela-Gela 0-5

Atletico Gela: Di Martino, Mallìa, Marchese, Pira, Famà, Alma, Ascia, Fiore, Venniro, Leone, Scerra. A disp. Cacici, La Cognata, Satorini, Falcone, Biundo, Pardo, Brancacci. All. Pardo.

Gela: Pandolfo, Campanaro, Falsaperla, Pallone, Chiavaro, Runza, Vella, Cutaia, Genova, Alma, Deoma. A disp. Camiolo, Bognanni, Calvaruso, Italiano, Mezzasalma, Spanalatte, Ascia. All. Brucculeri

Reti: 4’, 27’ e 38’ Genova, 17’ G. Alma, 64’ D. Ascia.
Arbitro: Virgilio di Trapani, assistenti Spina e Chichi di Palermo.

Note: Espulso Mallia all’85’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here