Skeet, il tiratore Alberto Maganuco è campione regionale per la decima volta

 
0
Nella foto: Sul gradino più alto del podio il pluricampione regionale Skeet, Alberto Maganuco.

Gela. E’ Alberto Maganuco il nuovo campione regionale Skeet invernale, per la decima volta. L’ultimo titolo l’aveva vinto nel 2019. Il tiratore gelese, oggi pomeriggio, ha rimontato dal terzo posto della settimana scorsa a Montelungo, centrando 48 piattelli su 50. E’ stata la seconda sessione a ipotecare il titolo dove Alberto Maganuco è riuscito a centrare tutti i bersagli: unico tra i 30 tiratori presenti per la finale del campionato regionale che si è disputato presso il Tiro a volo Trinacria. Alle sue spalle, sempre nella 1a categoria, si è classificato il licatese Francesco Cantavenera. Sul gradino più basso del podio è salito Cristian Longombardo. Soddisfazione per la Tav Trinacria per avere monopolizzato, con i tre tiratori, il podio della finale regionale conquistando il titolo di campione regionale dopo un lungo monopolio dei gelesi del Tav Eni Group che sono giunti secondi.

Ottima prestazione anche per Francesco Infurna (Tav Trinacria), capace di guadagnare la piazza d’onore nella classifica assoluta che gli ha permesso di aggiudicarsi il titolo di campione regionale nella 2a categoria.

Nulla da fare per il sancataldese Gianluigi Trupia, secondo di categoria davanti al gelese Rocco Cavaleri.

Per quanto riguarda la 3° categoria, la vittoria ed il titolo sono andati a Erminio Gentili (Tav Eni Group). Completano il podio: Luigi Trainito (Tav Trinacria) e Giuseppe Arena di Piazza Armerina (Tav Ramacca).

Ecco di seguito gli altri premiati.

Veterani: Antonio Catania (Tav Eni Group); Master: Nunzio Spanalatti (Tav Eni Group), secondo il niscemese Salvatore Tizza (Tav Chiaramonte), terzo il gelese Giuseppe Costa (Tav Eni Group); Giovanile: vince il licatese Nicolò Licata seguito dal gelese Ignazio Caravotta entrambi portacolori del TaV Trinacria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here