Gela. Torna anche quest’anno l’appuntamento con la donazione dedicato alla donne e denominato per “Chi dice donna dice dono”. Nonostante il perdurare di momento difficile per tutti a causa dell’emergenza Covid-19, del quale si cerca di arginare più possibile la diffusione adottando tutte le misure e le precauzioni utili, il bisogno di sangue per le terapie trasfusionali non si ferma e nemmeno l’opera della Fidas Gela impegnata quotidianamente nella promozione del dono.
Lunedì 8 Marzo, così, per celebrare la “Festa della Donna” l’associazione gelese vuole donare un sorriso a tutte le donne che vorranno recarsi presso l’Unità di Raccolta di via degli Appennini e donare il sangue o provare a diventare donatrici.
Come già ricordato più volte dal presidente Enzo Emmanuello e dal personale medico del Centro di Raccolta, la Fidas Gela adotta tutte le disposizioni emanate dal Consiglio dei Ministri, dal Centro Nazionale Sangue e dal Ministero della Salute per il contenimento della diffusione del virus pertanto il centro di raccolta rappresenta un luogo sicuro e protetto.
Donare il sangue è sicuro ed importante e le donne che verranno a festeggiare riceveranno un omaggio realizzato per l’occasione proprio da una delle donne più intraprendenti del territorio gelese nell’ambito della pasticceria siciliana ovvero Rosa Scudera.