Gela. Dopo una pausa lunga quattro mesi, i tiratori del campionato regionale Skeet Fitav sono tornati in gara. Si sono sfidati a Montelungo, sede storica della specialità di tiro a piattello, 36 tiratori, 15 dei quali gelesi, nelle 6 categorie: Prima, Seconda, Terza, Veterani, Master e Giovanile.
La prima tappa è andata al nisseno Cristian Longombardo anche se in ex aequo con Francesco Cantavenera di Licata. I due portacolori della società sportiva “Tav Trinacria” hanno infatti conquistato il punteggio di 46 piattelli. Alle loro spalle, nella assoluta, si sono piazzati i gelesi della “Tav Trinacria” Nicola Dominante e Alberto Maganuco.
La seconda tappa del Campionato regionale invernale di Skeet, prevista per il prossimo 7 marzo, assegnerà i titoli dei campioni regionali.
I tiratori della Prima categoria hanno monopolizzato le posizioni che contano della classifica assoluta.
Tra le società sportive il primo posto è andato alla “Tav Trinacria” di Alberto Maganuco che ha staccato l’altra gelese “Tav Eni-Group” presieduta da Nicola Catalano. Sul gradino più basso del podio è salita la società “Tav Ramacca” di Adolfo Venezia.
Ecco di seguito le classifiche delle altre cinque categorie del campionato invernale di Skeet.
Seconda: Gianluigi Trupia di Caltanissetta (Eni Group), Francesco Infurna di Gela (Tav Trinacria), Salvatore Spanalatti di Gela (Eni Group);
Terza: Erminio Gentili di Gela (Eni Group), Salvatore Imprescia di Gela (Tav Trinacria), Marco Piazza di Piazza Armerina (Tav Ramacca);
Veterani: Antonio Catania di Gela (Eni Group);
Master: Nunzio Spanalatti di Gela (Eni Gruop);
Giovanile: Nicolò Licata di Licata (Tav Trinacria), Ignazio Caravotta di Gela (Tav Trinacria).
“E’ sempre emozionante gareggiare a Montelungo – assicura Alberto Maganuco – sede storica dello skeep in Sicilia che ha permesso ad alcuni tiratori locali di primeggiare anche a livello nazionale. Tra tutti Giuseppe Fruscione che oggi ha conquistato solo un quinto posto nella Prima categoria. Nel rispetto del distanziamento sociale la manifestazione gelese è stata caratterizzata dall’amicizia e dalla sana competizione”.
Buonasera sig. Maganuco,
in merito all’articolo da lei pubblicato riguardante la tappa regionale del campionato di Skeet, vorrei evidenziare alcune inesattezze, nel dettaglio:
– alle spalle del terzo classificato è arrivato il nisseno Gin Luigi Trupia del Tav Eni Group Gela (tra l’altro totalizzando lo stesso punteggio di Nicola Dominante);
– Giuseppe Fruscione non ha partecipato ad una competizione rivolta solo alle 1° cat. ma è arrivato 6° nella classifica generale dei tiratori.
Riteniamo più corretto dare la giusta trasparenza alla notizia piuttosto che veicolarla a proprio piacimento o secondo indicazioni unilaterali.
Come tiratori del Tav Eni Group auspichiamo che si proceda ad una rettifica del suo articolo nel rispetto dei principi di correttezza e trasparenza.
Grazie