Gela. Si prevedono mesi di fuoco per gli automobilisti in città. Le prossime mosse, soprattutto sul fronte delle violazioni al codice della strada, non promettono nulla di buono e, non a caso, al comando di via Ossidiana si rafforza l’ufficio verbali.
In un anno, multe e sanzioni sono in aumento esponenziale. Quasi 4 mila verbali in più firmati da agenti e ausiliari. Così, si è passati dalle 9.497 sanzioni comminate tra gennaio e ottobre dello scorso anno alle 13.342 dello stesso periodo del 2014. Insomma, non si perdona nessuno e, soprattutto, si fa cassa: la strategia è più che evidente.
Addirittura, tra gli uffici del comando di via Ossidiana le previsioni sono ancora più “generose”, almeno per le casse di Palazzo di Città: meno, ovviamente, per chi dovesse incappare nei proverbiali fogli verdi firmati dai vigili.
Un nuovo incremento d’infrazioni viene messo già in conto a seguito dell’avvio sia della videosorveglianza per le zone a traffico limitato sia del servizio di street-control. Insomma, tutti avvisati.