Dopo le restrizioni esercenti vogliono resistere, “c’è crisi ma crediamo nella ripresa”

 
1
Cammarata e altri esercenti del centro storico stanno adottando nuove strategie

Gela. La crisi c’è ed è anche pesante, ma per i pochi commercianti che ancora resistono alle difficoltà provocate dalle disposizioni anti-Covid, pare possa intravedersi una luce in fondo al tunnel: la speranza di una concreta ripresa economica. L’obiettivo comune dei titolari delle attività commerciali del centro storico, attualmente costretti ad affrontare le conseguenze dell’assenza di clientela per le precedenti restrizioni, è di riuscire ad alleggerire le scorte di magazzino rimaste invendute. “La gestione della riapertura – spiega Simona D’Amico – avviene nel totale rispetto delle disposizioni, tuttavia stiamo approfittando della situazione per effettuare una grande svendita così da proporre alla clientela diverse novità per la prossima stagione”.
Una situazione particolare che potrebbe sfociare nell’opportunità di fare acquisti usufruendo dell’applicazione di una scontistica tipica da fine stagione piuttosto che da inizio anno. Un’occasione favorevole per poter aggiornare il proprio guardaroba senza dover ricorrere agli acquisti online.

“La scontistica applicata incrementa la clientela – sottolinea ancora l’esercente – infatti, attualmente possiamo ritenerci soddisfatti per i risultati ottenuti soprattutto per l’affluenza della solita clientela e non solo motivata ancor di più negli acquisti”. Il flusso di gente, seppur timido si intravede, ma di certo non è ancora sufficiente a trasmettere il giusto entusiasmo a tutti i commercianti. “Proporre diverse iniziative per vendere i prodotti con sconti ulteriori – sottolinea Fabio Cammarata – rappresenta non solo un’opportunità per la clientela, ma anche per noi commercianti al fine di ridurre al minimo i danni della stagione”.

1 commento

  1. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…!!!!!!! Preparatevi, è arrivato Dracula, il vampiro che vi stampa le banconote. Vedrete come ci toglierà anche le mutande! Ma io ci godo, perché non mi avete voluto ascoltare. Buona TROIKA A TUTTI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here