Gela. E’ stato un “pesce d’Aprile”. Un errore materiale che però poteva costare caro all’Atletico Gela.
Oggi stesso il comitato regionale della Lnd rettificherà la sua decisione: Atletico Gela-Gela rimarrà 0-0. Non ci sarà neanche bisogno di fare ricorso. E sapete chi è stato tra i primi a chiamare in Lega per dire che non c’è stato nessun errore? Il presidente del Gela calcio Angelo Tuccio. Una telefonata informale al presidente Santino Lo Presti con cui si ribadisce che l’Atletico Gela non si è sbagliato.
“E’ entrato Scerra e non Falcone”, ha confermato Tuccio, che si è sentito ringraziare dal presidente Lo Presti per la lealtà ed il fair play dimostrato. Questo per dimostrare che le società gelesi possono distinguersi anche in positivo dopo un anno difficile, carico di tensioni.Anche Simone Pardo appare più sereno.
“Ieri ero distrutto perchè hanno messo in dubbio anche la nostra conoscenza dei regolamenti – dice – stiamo facendo un campionato straordinario ma ce ne sono successe veramente di tutti i colori. Non c’è stato nessuno sbaglio e voglio chiuderla qui. Non mi fate aggiungere altro…”.
L’Atletico Gela, che non ha commesso nessun errore, non avrà bisogno di fare ricorso. Lo 0-3 sarà annullato e il risultato di 0-0 sarà ripristinato. Atletico Gela e Gela torneranno a giocarsi l’Eccellenza sul campo, come hanno fatto quest’anno senza farsi sconti. Con lealtà e correttezza. E senza l’aiuto di nessuno…