Gela. “Mi sento mortificato davanti all’atteggiamento assunto dall’Udc regionale e dal deputato Gianluca Miccichè sul caso del disegno di legge farsa sui liberi consorzi”.
“Gela mortificata!”. Guido Siragusa, consigliere comunale proprio dell’Udc, attacca senza mezzi termini i vertici regionali del partito. Una critica, netta, che non lascia troppi spazi a riflessioni. Siragusa, negli ultimi mesi, si è fatto promotore di un Polo civico dei moderati che dovrebbe esordire alle prossime amministrative a sostegno del sindaco Angelo Fasulo.
“Se le posizioni dell’onorevole Miccichè e quelle dell’Udc regionale – continua – verranno mantenute, la nostra idea di politica sarà del tutto messa da parte”. Stando a Siragusa, “è veramente raccapricciante assistere ad una cosi misera sceneggiata, finalizzata solamente a prendere per i fondelli chi pensava di volere ammodernare il sistema degli enti locali siciliani, rendendolo più vicino ai bisogni delle comunità locali. Con questopseudo disegno di legge ad uscirne morificata è, soprattutto, Gela”.