Gela. Il pulmino con il quale stavano facendo ritorno a casa, ad Agrigento, si è scontrato con un fuoristrada pick-up.
Un bilancio terribile quello dell’incidente stradale che si è verificato ieri pomeriggio sulla Ss 115 tra Licata e l’incrocio per la Ss 123 e Palma di Montechiaro, nei pressi del bivio per la località balneare di Torre di Gaffe.
Due persone hanno perso la vita e altre nove sono rimaste ferite, due delle quali in gravi condizioni. Sette dei feriti sono maestre che prestano servizio in diversi istituti scolastici di Gela.
A perdere la vita sono stati Alessandro Famà, 23 anni, di Licata, e Angelo Bonvissuto, 29 anni, di Licata. Entrambi si trovavano a bordo del fuoristrada.
A scontrarsi il pick-up, con tre persone a bordo e un piccolo pulmino, su cui viaggiavano complessivamente otto persone, l’autista e sette donne, tutte insegnanti agrigentine provenienti da istituti scolastici di Gela.
I feriti più gravi sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Gli altri feriti al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata e al presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento. Lo scontro è stato frontale. Le cause sono ancora non chiare. Sicuramente l’asfalto viscido ha inciso sull’impatto.
(foto tratta dal sito Agrigentonotizie.it)