Gela. “Al momento, se non sbaglio, gli unici candidati a sindaco sono Angelo Fasulo e Domenico Messinese. Gli altri? Aspettiamo che vengano depositati tutti i necessari atti”.
“Nessuna lista personale”. L’ex deputato regionale Calogero Speziale conferma la scelta del Partito Democratico. “Fasulo ha lavorato bene? Mi pare ovvio, altrimenti non lo avremmo ricandidato – spiega – sono abituato a lavorare per un partito e a sostenere le scelte di quel partito. Non preparo nessuna lista personale. Sto aiutando a completare quelle del Partito Democratico”.
“Serve continuità”. Stando all’ex presidente della commissione antimafia all’Ars, inoltre, la riconferma del sindaco uscente sarebbe utile per “assicurare la continuità amministrativa. “Ho scelto di rinunciare a qualsiasi ipotesi di candidatura a sindaco – dice ancora – perché ritengo che la continuità sia essenziale e bisogna sempre assicurarla”. I critici all’interno del partito verranno messi da parte? “Non mi risulta – conclude Speziale – la gran parte dei consiglieri che hanno criticato la giunta Fasulo ha scelto di appoggiare il primo cittadino e di candidarsi nelle liste a suo sostegno. La presa di posizione dell’onorevole Giuseppe Arancio, credo, sia stata giustificata solo dalla volontà di rinsaldare il partito”.