“Autodemolizioni Chimera” amplia i servizi e si trasforma in Recycling Company

 
0

Butera. Non solo Rottamazioni Veicoli Fuori uso, e Ricambi usati. L’azienda Chimera apre al recupero di nuove tipologie di Rifiuti, sita nella zona industriale di Butera, presente sul territorio da quattro anni cambia volto attivando un nuovo ramo di azienda sullo smaltimento dei rifiuti.

“L’azienda si trasforma aggiungendo nuovi servizi – assicura Filippo Chimera, Direttore tecnico – come il recupero e lo smaltimento di nuove tipologie di rifiuti. Dai Raee al rottame ferroso, dalle batterie al piombo agli oli vegetali. Cambiano i tempi e cambiano anche le aziende. Noi crediamo nel nostro territorio e rispondendo alle  richieste degli utenti e delle aziende che sempre più credono alla green economy. Negli ultimi dieci mesi ho notato personalmente – prosegue – che l’attenzione dei cittadini è cambiata, nessuno vuole più gettare niente, si va verso una direzione rifiuti zero”.

La gente si rivolge all’autodemolizioni Chimera anche per conferire un carica batterie dismesso o uno smartphone. “Abbiamo semplificato la procedura con la questione del covid-19 – conclude Filippo Chimera – dando due semplici opzioni: la prima consente all’utente di portare direttamente presso l’azienda il proprio rifiuto domestico. La seconda, nata con la questione Covid-19, consente, con una piccola retta economica, il servizio di ritiro a domicilio. In quest’ultima circostanza sarà il personale specializzato ad occuparsi di tutto nel rispetto della normativa vigente”.

Quello del riciclo nel rispetto dell’ambiente è da sempre il core business dell’autodemolizioni Chimera impegnata in una vera e propria campagna di recupero ancora prima che dello smaltimento.

“C’è un dato positivo che nemmeno la pandemia riesce a scalfire – incalza Chimera – l’Italia è prima in classifica rispetto ai concorrenti europei sul riciclo dei rifiuti. A dirlo è l’Eurostat e a confermarlo è l’ultimo rapporto GreenItaly”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here