Silenzio dopo il ricorso sul caso Prg: “Assurdo! A rischio gli accordi politici”

 
0

Gela. “Nelle nuove certificazioni di destinazione d’uso rilasciate dagli uffici municipali si fa già riferimento al parere Vas relativo al piano regolatore generale.

E’ assurdo dato che non abbiamo ancora ricevuto risposte sul ricorso presentato”.

Dopo il ricorso…mancano le risposte. A prendere posizione è Piero Lo Nigro, uno dei consiglieri comunali che ha firmato il ricorso endoprocedimentale preparato proprio contro il parere alla Vas del piano regolatore generale. “Nessuna risposta è arrivata davanti al nostro ricorso – spiega – il presidente della regione, il nuovo direttore dell’assessorato e il consiglio regionale urbanisticanon si sono espressi. Intanto, a pagarne le conseguenze sono i cittadini che si rivolgono agli uffici per ottenere il rilascio delle autorizzazioni”. 

Un tavolo tecnico. A questo punto, si spingerà in direzione della convocazione di un tavolo tecnico per fare il punto della situazione. “Stiamo provvedendo ad informare il sindaco – aggiunge Lo Nigro – bisogna capire come comportarsi davanti ad un parere alla Vas che rischia di mettere in ginocchio l’economialocale già sufficientemente martoriata. Tutti devono dare un contributo. Senza risposte efficaci, possiamo mettere in dubbio anche gli accordi politici”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here