Gela. Ci ha provato, ci ha provato eccome la Meic Services Gela a fare lo sgambetto alla capolista del girone C di B1 maschile di volley.
Alla fine, però, i laziali del Civita Castellana hanno avuto la meglio vincendo la sfida per tre a due ma i padroni di casa sono usciti a testa alta dal PalaLivatino. Davvero un peccato per il sestetto gelese che con un pizzico di fortuna in più e alcune scelte arbitrali a dir poco discutibili in meno avrebbe magari conquistato una vittoria importante e di prestigio. Poco male comunque per Caci e compagni che come detto escono sconfitti ma con l’onore delle armi al cospetto di una grande e talentuosa squadra come quella laziale.
Due set in apnea. Troppe battute sbagliate e ricezione incerta. Civita Castellana è convita di aver già vinto ma il grande cuore della Meic batte forte. Inizia una rimonta incredibile malgrado le continue scelte arbitrali contrarie. Roberti e compagni pagano lo sforzo di terzo e quarto set e pagano al tie break. Applausi comunque strameritati.
Meic Services Gela – Globo Civita Castellana: 2-3
Meic Services Gela: Mitideri 2, Testagrossa 10, Lombardo (L), Manuilov 9, Caci 21, De Rosas 4, Roberti 24, Di Belardino 8, Mitideri 2, Torre, Brigandì ne. All. Marano
Globo Civita Castellana: De Luca 16, Marinelli 19, Rau 10, Sorgente (L), Figliolia 17, Di Tommaso 7, Ferraro 7, Mariani 3, Carloni, De Blasio ne, De Matteis ne. All. Spanakis
Arbitri: Cavalieri di Cosenza e Rizzica di Reggio Calabria
Parziali: 18-25; 20-25; 25-22; 25-21; 9-15