Troppi furti ai danni dei commercianti: “Vogliamo le ronde notturne”

 
0

Gela.  Troppi furti nel centro storico ai danni dei commercianti. Riproposta l’idea dei poliziotti di quartiere e delle ronde notturne.

Il direttivo della Confcommercio Ascom Gela ha incontrato ieri il direttivo del Centro commerciale naturale “Gela C’entro” per discutere delle problematiche relative alla sicurezza delle attività commerciali che operano nel nostro territorio, alla luce degli ultimi furti perpetrati ai danni dei commercianti di Corso Vittorio Emanuele. Si è concordato di chiedere un incontro urgente al Prefetto al quale prenderanno parte, oltre al presidente della Confcommercio Ascom Gela Francesco Trainito ed il Presidente di Gela C’entro Massimiliano Puglisi, anche una delegazione delle due associazioni; l’incontro ha il fine di capire quali azioni possono essere messe in campo per combattere la recrudescenza dei furti ai danni dei commercianti ed in particolare di quelli che operano nel centro storico.

 Si chiederà, inoltre, un incontro con l’amministrazione comunale per discutere, oltre che dei problemi legati alla sicurezza, anche delle azioni da intraprendere per restituire al centro storico la dignità e l’eleganza di cui godeva molti anni fa.  Il direttivo della Confcommercio Ascom Gela ha delegato uno dei suoi componenti, Fabio Cammarata, a predisporre l’idea progettuale da sottoporre all’attuale amministrazione e a tutti i candidati sindaci alle prossime elezioni comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here