Santa Croce. Quarta vittoria consecutiva per il Gela, che mette quasi in cassaforte il terzo posto. Blitz allo stadio Kennedy con le reti di Felice Mezzasalma e Alfio Chiavaro.
Una gara impeccabile per i biancazzurri, solidi in difesa, concreti a centrocampo e pericolosi in attacco con il trio Alma-Ascia-Mezzasalma. E dire che Brucculeri di problemi ne aveva. Senza Campanaro, Messana, Vella, Genova e Camiolo ha dovuto reinventarsi la squadra. Debutto da titolare per Claudio Mezzassalma, fratello di Felice, autore di una gara di personalità.
In difesa Italiano e Runza hanno spento La Vaccara e Bonarrigo, mentre sulle corsie esterne Falsaperla e Calvaruso non hanno concesso spazi. Chiavaro ha giganteggiato a centrocampo Cutaia dinamico. Il catanese ha realizzato un gran gol, quello del 2-0 con una fucilata imprendibile. E dire che nel primo tempo il Gela ha giocato contro vento.
Ascia ha girato al 17’ un pallone invitante per Felice MEzzasalma che ha superato avversario e portiere in velocità. Dopo il 2-0 poteva arrivare il 3-0 ma Alma, Ascia soprattutto e Mezzasalma non sono riusciti a concretizzare alcune occasioni importanti. Nel finale espulso Falsaperla per doppia ammonizione (assolutamente inesistente) e gran parata di Pandolfo su La Vaccara. E tra due settimane sarà derby con l’Atletico.
A Belvedere finisce 2-2 con il Macchitella. Aquilotti avanti con Casabona. I siracusani ribaltano il risultato già nel primo tempo con un rigore ed un gol casuale. Nella ripresa ci pensa Rivecchio a conquistare un punto che sa di salvezza.