Gela. La classifica 2021 World Reputation Ranking, pubblicata il 31 ottobre dall’agenzia THE, posiziona la Sapienza prima in Italia, seguita dagli atenei Bocconi, Bologna e Politecnico di Milano.
Il Word Reputation Ranking del Times Higher Education si basa su un sondaggio di opinione tra accademici. Il survey chiede agli studiosi di diverse discipline di nominare non più di 15 università che ritengono siano le migliori per la ricerca e l’insegnamento.
Dal sito ufficiale della Sapienza (https://www.uniroma1.it/it/pagina/unitelma-sapienza) si può accedere all’Università Unitelma Sapienza, dato che la seconda rappresenta il braccio telematico della prima.
Nel 2010, per favorire il diritto allo studio e offrire la possibilità di accedere agli studi universitari anche a coloro che non sono in grado di frequentare le attività didattiche, Sapienza ha promosso l’università degli studi di Roma “Unitelma Sapienza”.
“Unitelma Sapienza”, grazie all’utilizzo di metodologie e tecnologie informatiche d’avanguardia nella formazione a distanza, promuove attività di ricerca, didattiche e formative.
La sede di Gela dell’Università “Unitelma Sapienza”, anche quest’anno fortemente in crescita per numero di studenti e servizi offerti, in piena fase covid-19, ha garantito tutte le attività didattiche, in modalità online. Tutti gli studenti universitari hanno ricevuto assistenza senza alcuna interruzione e conseguito esami da casa, in videoconferenza. Per facilitare le attività, in questo particolare periodo emergenziale, l’Unitelma Sapienza ha consentito di lavorare e collaborare in remoto, attraverso lo smartworking.
La struttura amministrativa garantisce la piena operatività per quanto riguarda l’erogazione dei servizi agli studenti in modalità telematica, assicurando lo svolgimento degli esami di profitto, degli esami finali dei master e delle sedute finali di laurea. Anche per il 2021 saranno garantiti tutti i servizi suindicati. “L’Eccellenza Sapienza a casa tua”.