Alberi sradicati da piazza Umberto, insorgono i 5 Stelle: “E’ una barbarie”

 
0

Gela. Due alberi di ficus sradicati davanti l’ingresso della chiesa Madre. Sono alberi con 50 anni di storia, eliminati i durante i lavori di pavimentazione della piazza, senza alcun motivo apparente.

Se ne sono accorti anche gli attivisti del Movimento 5 Stelle, che hanno denunciato l’accaduto. “Ci chiediamo se ci siano dei provvedimenti specifici per il taglio di queste piante e quale sia la motivazione che ha portato a tale scelta – scrive Domenico Messinese, candidato a sindaco – La città è un luogo complesso che va conservato e non stuprato. Questa città ha visto scomparire strade basolate, vecchi opifici, alberi centenari, palazzi e mercati storici. In questa città l’amministrazione continua a cancellare ogni forma di memoria storica”.

“Il Movimento Cinque Stelle di Gela si oppone a questa barbarie.Non si può vivere di atti estemporanei e di offese ad ogni luogo cittadino.Ci spieghi il Sindaco cosa è accaduto oggi in piazza Umberto I, ci spieghi l’amministrazione cosa è accaduto a Gela negli ultimi anni, perché la devastazione continua impunita sotto gli occhi di tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here