Gela. Giovedì , in Piazza Roma, a partire dalle 18, il Movimento Cinque Stelle di Gela inaugura il Cultural Point, per parlare di città e di rinascita
con Andrea Bartoli creatore di Farm Cultural Park a Favara, che spiegherà il progetto regionale Polmoni Urbani, con il pittore Giovanni Iudice, con l’architetto Francesco Salinitro, il portavoce M5S all’ARS Giancarlo Cancilleri e il Portavoce a Sindaco del M5S di Gela Domenico Messinese.
“Una città rinasce grazie a progetti concreti – ha detto Domenico Messinese- che danno vita ad una comunità nuova e vitale. Pensare alla città come cantiere di lavoro significa sviluppare nuove idee culturali per creare occupazione e futuro. Perché non ci può essere futuro senza sviluppo e non ci può essere sviluppo senza cultura. Il Movimento cinque stelle Gela crede nello sviluppo culturale della comunità, pensando alla città come ad un grande laboratorio attivo. Nascono così gli info point del Movimento cinque stelle di Gela, ed il primo ad essere inaugurato sarà quello di Piazza Roma. Lo abbiamo chiamato Cultural Point, il centro del pensiero culturale che può contagiare tutta la città. Luoghi di incontro dove scambiare idee e acquisire informazioni, gli info point saranno aperti alla gente perché sono della gente.