Gela. Scendono ulteriormente i casi di positività per Covid. Per il secondo giorno consecutivo sono di più i guariti che i nuovi contagi. Nel report dell’Asp oggi si contano 11 nuovi di casi di positività al Sars Cov-2, tutti in isolamento domiciliare. Due i ricoveri presso l’ospedale Vittorio Emanuele, dove si registra anche una dimissione. A fare da contraltare ci sono 31 pazienti negativi al Covid che hanno lasciato l’isolamento domiciliare.
Complessivamente sono 692 i positivi a Gela, di cui 663 in quarantena domiciliare, di cui 29 ricoverati (tre in terapia intensiva, 23 in malattie infettive e 3 negli ospedali di Palermo e Messina).
In generale nelle ultime 24 ore ci sono 48 pazienti positivi: oltre agli 11 di Gela, 11 di Caltanissetta, 9 di Riesi, 4 di Niscemi, 3 di Mazzarino, 3 di San Cataldo, 3 di Mussomeli, 2 di Santa Caterina, 1 di Butera e 1 di Milena. Dimessi dalla degenza ordinaria anche 2 pazienti di Caltanissetta, 2 di Niscemi, 1 di Sommatino, 1 di Mazzarino e 1 proveniente da fuori provincia. Guariti anche 4 pazienti di Niscemi, 3 di Mazzarino, 3 di Caltanissetta, 2 di San Cataldo, 2 di Butera, 2 di Vallelunga, 2 di Mussomeli, 1 di Villalba, 1 di Santa Caterina e 1 di Riesi.