Mercato e mercatini riaprono da fine settimana tra le polemiche

 
2

Gela.  Riaprono mercati e mercatini rionali. Lo ha deciso l’amministrazione comunale dopo l’ennesimo incontro con gli ambulanti, che questa mattina erano tornati ad affollare piazza San Francesco in attesa di un nuovo confronto.

A ricevere la delegazione è stato il vice sindaco Terenziano Di Stefano con cui sono state concordate le misure di sicurezza da adottare e mantenere. E’ stato dunque deciso che il mercatino di via Madonna del Rosario riaprirà questo fine settimana da venerdì a domenica e per mezza giornata. La settimana prossima da mercoledì a domenica.

Bancarelle montate anche a Marchitello. Visto che l’8 dicembre è martedì è stato deciso che la settimana prossima si farà il mercato lunedì 7 dicembre. L’amministrazione chiederà in ogni caso un parere all’Asp prima di formalizzare le sue scelte.

Le pressioni degli ambulanti hanno sortito il loro effetto anche se in città divampano le polemiche. Mercati aperti e scuole chiuse? Una anomalia che non mancherà di lasciare strascichi anche nei prossimi giorni.

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here