Gela. Il movimento Giovane Italia sarebbe pronto ad occupare il consiglio comunale. La nota vicenda del tablet a “luci rosse”, infatti, avrebbe scatenato il malcontento dei giovani appartenenti al movimento:
“Siamo arrabbiati e schifati dalla condotta dei nostri rappresentanti – si legge in un comunicato – questo governo è figlio della sindacatura Crocetta, autodefinito governo della legalità, dell’antimafia e del rinascimento. Il silenzio dei consiglieri, della giunta e dello stesso sindaco non richiama minimamente questi valori che nel concreto ancora una volta si dimostrano solo dei proclami.
Ad oggi l’unico valore individuabile è l’omertà. Noi non ci sentiamo rappresentati, non vogliamo omertà dentro i palazzi. In qualsiasi altro luogo pubblico questa condotta viene sanzionata.
Giovane Italia, insieme a Vis (Voce dell’Italia Studentesca), – concludono – è pronta ad occupare il consiglio comunale fino a quando non verranno individuati i responsabili e presi seri provvedimenti per il bene della città e di tutti gli elettori che li hanno onorati e privilegiati con la loro fiducia”.