Gela. Dopo la partita di domenica scorsa persa malamente contro il VolleyRo di Casal dei Pazzi, il coach Corrado Scavino, pur riconoscendo di non avere responsabilità per i mancati risultati di questo inizio campionato e soprattutto per dare uno scossone alla squadra e all’ambiente, ha deciso di rassegnare le dimissioni.
“A malincuore lascio questa città, questa società, queste ragazze con le quali ho condiviso momenti irripetibili per i successi delle scorse stagioni. Consentitemi di aggiungere un elemento importante per spiegare le ragioni della mia decisione, comunque sofferta. Lo stress e la fatica accumulati in questi anni a Gela sono venuti a galla proprio adesso e, credetemi, lo stress accumulato è tanto, per cui spero che un mio passo indietro possa servire a scuotere la squadra che a mio avviso ha tutte le potenzialità per poter figurare nelle zone medio alte della classifica. Ringrazio la società, tutti i dirigenti e ai tifosi per l’affetto che hanno dimostrato in questi anni e per il contributo determinante al raggiungimento dei successi sportivi”
La società fa sapere di aver preso atto della decisione del tecnico modicano e di aver affidato la squadra al 2° allenatore Giacomo Tandurella. Intanto il direttore sportivo Giuseppe Scifo è già sul mercato per individuare il tecnico che sarà al timone della squadra fino alla fine del campionato e non si esclude che possano esserci novità anche sul fronte rinforzi del roster stesso.
La società del presidente Invincibile ha ringraziato ufficialmente Corrado Scavino per il contributo prezioso al volley gelese, per i successi conseguiti e soprattutto per l’ennesima dimostrazione di professionalità e umanità espressa dal tecnico ibleo che ha scritto la storia del volley femminile della nostra città.