Gela. Quella che vi raccontiamo è una storia a lieto fine dove i protagonisti sono i cani randagi. Sabato scorso abbiamo presentato la convenzione tra il Comune di Gela e la ditta Dog Village, che ha aperto un rifugio sanitario moderno ed efficiente capace di ospitare circa 400 randagi tra cani o gatti.
Ed i primi cinque ospiti sono stati cuccioli trovati abbandonati all’interno della riserva orientata del Biviere. I volontari dell’associazione Vita Randagia Onlus li hanno segnalati e soccorsi. Il resto lo ha fatto la Dog Village, che ha preso in curo i pelosetti dopo la denuncia al Comune.
Il destino però ha voluto che mamma e cuccioli si ritrovassero a distanza di pochi giorni. Ieri infatti gli addetti della Dog Vilage hanno catturato un altro randagio, questa volta adulto. Una volta visitato e inserito nel box accanto, i cuccioli hanno iniziato ad abbaiare come se avessero avvertito l’odore della madre.
Gli addetti della Dog Village a quel punto li hanno messi insieme ed in pochi secondi si è avuta la certezza che quella appena catturata era la mamma dei cinque cuccioli, che si sono subito attaccati alle mammelle per nutrirsi. Seppur denutrita la randagia da ieri è insieme ai suoi cuccioli. Sono tutti e sei in attesa di adozione ma le immagini di questi piccoli quattro zampe che sgambettano felici, giocano a rincorrersi e si nutrono insieme alla loro mamma è emblematica ed ha fatto il giro del web. Ora però serve la sensibilità di chi ama gli animali e può assicuragli un futuro lontano dal canile.