Virgadaula e Avati, un connubio vincente nella fiction di RaiUno “Il Matrimonio”

 
0

Gela. C’è un tocco gelese nella regia della fiction che andrà in onda domani in prima serata su RaiUno. Nella serie televisiva in sei puntate di Pupi Avati “Un matrimonio” c’è il regista Gianni Virgadaula, da 15 anni ormai assiduo frequentatore dei set di Avati.

Una collaborazione e un rapporto quello fra il regista bolognese e il cineasta gelese ormai lungamente collaudata e improntata sulla massima stima. Due settimane fa Pupi Avati ha presentato l’ultimo film di Virgadaula “La Domenica del Signore” a Città del Vaticano. Protagonisti invece della fiction girata tra Cinecittà e Bologna sono Micaela Ramazzotti , Flavio Parenti, Valeria Fabrizi, Christian De Sica, Katia Ricciarelli, Mariella Valentini, Ettore Bassi, Corrado Tedeschi. In questo “lungo film” il regista bolognese ripercorre la storia della sua famiglia innestandola nella più grande storia dell’Italia dell’ultimo mezzo secolo.

“Un matrimonio” è una storia molto biografica, ma raccontando le vicende della sua famiglia, Avati ha voluto pure parlare di un matrimonio felice. Durato mezzo secolo, in un periodo storico in cui la crisi della famiglia è evidente e lo dimostra il fatto che ci si sposa sempre meno e si divorzia sempre più. Ma guardando le 6 puntate di Avati chissà, forse qualcuno potrà scoprire la formula magica che può ancora consentire lunga vita ad un matrimonio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here