Gela. Partirà domani per la Germania Nick Morello, il giovane disoccupato che qualche giorno fa aveva tentato di gettarsi da una delle finestre di Palazzo di Città. In tasca ha già un contratto a tempo indeterminato che un imprenditore gelese gli ha offerto dopo aver ascoltato la sua storia in tv, raccontata dal tg di Telegela. Una bella storia che abbiamo ascoltato direttamente dalla voce di Nick che ha voluto ringraziare il suo benefattore. Lo avevamo lasciato così qualche giorno fa, con le lacrime agli occhi dopo aver tentato di gettarsi da un delle finestre di Palazzo di città, dopo aver ricevuto un avviso di sfratto per lui e la sua numerosa famiglia. Senza lavoro da mesi e con quattro bimbi da sfamare, Nick, giovane pizzaiolo disoccupato aveva tentato un gesto plateale, spinto dalla disperazione.
Oggi è sorridente, quel suo gesto ha colpito al cuore tanti gelesi, soprattutto uno. Un imprenditore, vecchio amico di Nicky, che ha preso in mano il telefono, lo ha chiamato e gli ha offerto un lavoro. Nicky partirà domani per la Germania, dove affronterà la nuova avventura da operaio in un cantiere. Un bell’epilogo per una storia che aveva commosso tutti. Un lieto fine per cui il giovane padre di famiglia vuole ringraziare il suo neo datore di lavoro. Grande la gioia in famiglia, dopo la paura dei giorni scorsi, oggi una grande festa per loro e domani la partenza che restituirà il sorriso e la serenità a Nick, la moglie e i suoi quattro bimbi.
Bellissimo il gesto che ha fatto l’imprenditore offrendogli un lavoro ma c’è da premettere una cosa Nick non ha 4 figli ma bensì 1 o 2 gli altri li ha avuti la moglie/compagna da una precedente relazione . E’ da elogiare anche il fatto di mantenere figli non suoi . In ogni caso in bocca al lupo per tutto !!!