Gela. Via libera definitivo alle primarie nel centro destra? Adesso, dopo i tanti dubbi espressi soprattutto tra le fila del Nuovo Centro Destra che sostiene l’avvocato Lucio Greco, arriva il sì proprio del candidato in pectore degli alfaniani.
Regole certe. “Per quel che mi riguarda – spiega proprio Greco – nel rispetto comunque di regole certe e tali da garantire la vera volontà del popolo moderato, non sarò certo io ad impedire un progetto unitario che ci permetta di vincere e di ottenere il riscatto della città”.
Chi si è inserito nelle dinamiche di Forza Italia? Ma l’avvocato Greco non risparmia perplessità davanti all’atteggiamento tenuto durante le trattative da alcuni esponenti della coalizione. “Evidentemente ho commesso l’errore di non tenere conto non solo degli interessi, in fondo legittimi, degli altri partiti – continua – ma ho anche sottovalutato le mire e le ambizioni di qualche soggetto che, per motivi personali, si è inserito nelle dinamiche di un partito importante come Forza Italia”. I dubbi originari del Nuovo Centro Destra rispetto alla proposta di primarie, stando a Greco, non avrebbero nulla a che spartire con la volontà d’imporsi rispetto a tutti gli altri alleati. “Essendo stato, in questi anni, uno dei più convinti e decisi oppositori di questa amministrazione – conclude – ritenevo naturale un impegno diretto per la guida della città. La mia iniziale posizione non andava letta come un rifiuto alle primarie in quanto tali. Voleva invece essere un contributo ad una maggiore chiarezza per la condivisione di problematiche da cui dipende il destino della nostra città”.