Video Mediterraneo nel caos, licenziati giornalisti e tecnici

 
0

Gela. Tre giornaliste e tre tecnici addetti al montaggio e alle riprese rischiano di perdere il posto di lavoro. Sono dipendenti dell’emittente televisiva Video Mediterraneo di Modica.

L’Assostampa e la Cgil, che si stanno occupando della vertenza, hanno proclamato una giornata di sciopero per venerdì prossimo (12 ottobre). I dipendenti che lavorano a Gela e che rischiano di perdere il proprio lavoro sono le giornaliste Lorena Scimé, Angela Tilaro e Tiziana Dicembrino e i tecnici Rosario Sanzo, Gian Carmelo Radosti e Giorgio Moca.

Non vengono retribuiti da diverso tempo e l’editore, Carmelo Carpentieri, non ha dato alcuna rassicurazione circa il saldo di almeno quattro mensilità, avviando una procedura di licenziamento collettivo per ben undici giornalisti.

L’assemblea dei giornalisti iscritti all’Associazione Siciliana della Stampa, del segretario provinciale Giovanni Molè, riunitasi a Ragusa, ha deciso di proclamare lo sciopero dopo avere esaminato esattamente la vertenza che coinvolge l’emittente televisiva di Modica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here