Gela. Piano regolatore generale, a che punto è la notte? A giugno, scadono gli effettidelle misure di salvaguardia, attualmente in atto.
Assessore e dirigente scrivono alla Regione. Per questa ragione e senza risposte dagli uffici, l’assessore all’urbanistica Fortunato Ferracane e il dirigente Emanuele Tuccio hanno deciso di scrivere direttamente all’assessorato regionale territorio e ambiente e al presidente della regione Rosario Crocetta. Una nota ufficiale è appena stata inoltrata. L’iter d’approvazione sembra essersi nuovamente bloccato e dagli uffici palermitani non arrivano novità. Negli scorsi mesi, inoltre, il consiglio comunale ha presentato un ricorso contro il parere alla valutazione ambientale strategica ritenuto fin troppo restrittivo.
Chiesto un incontro immediato. L’assessore e il dirigente chiedono un incontro immediato. La stasi ha messo in difficoltà anche i componenti della commissione comunale urbanistica che non sono riusciti neanche a esprimere parere davanti a due nuove varianti al piano regolatore generale. A questo punto, a Palazzo di Città si mira ad ottenere l’eventuale approvazione del prg almeno prima della scadenza di giugno. Nuovi rinvii creerebbero veri e propri buchi neri nella gestione amministrativa di centinaia di pratiche edilizie.