Gela. Una intera classe di seconda media è in isolamento domiciliare per un caso di positività di una alunna. Succede alla scuola media Quasimodo dove 25 alunni e cinque insegnanti sono stati posti in quarantena preventiva dopo che l’Asp ha segnalato un caso di positività di una alunna. Si tratta di un caso asintomatico ma le procedure in questo caso scattano in maniera automatica seguendo l’iter del contact tracing.
Intanto L’intero reparto di medicina dell’ospedale Vittorio Emanuele sarà trasformato in reparto Covid e accoglierà esclusivamente pazienti affetti da coronavirus che hanno sviluppato la malattia
E’ questa una delle decisioni scaturite dall’incontro urgente che il sindaco Lucio Greco ha chiesto alla direzione sanitaria dell’Asp, alla luce degli ultimi, preoccupanti, numeri relativi al contagio da coronavirus, e che si è svolto nel pomeriggio. I dati epidemiologici di questi giorni, purtroppo, parlano ancora di una costante crescita. Al momento, per fortuna, si tratta soprattutto di positivi in isolamento domiciliare, oltre 170, ma più positivi ci sono e più è probabile che nei giorni successivi si debba assistere ad un aumento dei ricoveri.