Il 2015 inizia con il piccolo Gaetano, è lui il primo nato del nuovo anno in ospedale

 
0

Gela. Il primo nato dell’anno a Gela è venuto alla luce alle 11,05. E’ nato da un parto cesareo, Gaetano Alessandro Cosenza, una settimana prima del completamento dei nove mesi relativi al periodo di gestazione.

L’arrivo di Gaetano. Gode di ottima salute e pesa 3 chili e 250 grammi. Figlio di Luigi, quarantaquattrenne dipendete del colosso energetico Eni, e di Concetta Stuppini, trentanovenne casalinga, è il secondogenito. Ad attendere la sua nascita, la sorellina Gaia di appena undici anni. “Alle 7,30 del mattino ho accompagnato mia moglie al Pronto soccorso dell’ospedale di via Palazzi – racconta Luigi Cosenza – I medici hanno subito disposto il ricovero in Ostetricia e ginecologia, dove è stata trasferita con urgenza nella sala parto. Cinque minuti dopo le undici è nato nostro figlio. L’ho potuto abbracciare ancora prima che mia moglie uscisse dalla sala parto”.

Quasi 800 nati nel 2014. A Gela l’ultimo nato dell’anno appena trascorso si era registrato martedì, 30 dicembre. A chiudere la lunga lista delle 798 nascite del reparto di Ostetricia e ginecologia è stata Ludovica Scicolone. E’ venuta alla luce alle 14,40 e pesa 3 chili e 980 grammi. Il dato relativo alle nascite in città ha registrato un aumento di 13 parti, rispetto al 2013. Intanto, il Pronto soccorso di via Palazzi, non ha registrato nessuna emergenza legata ai festeggiamenti del Capodanno. Complice, probabilmente, la mancanza di eventi promossi dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Angelo Fasulo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here