Duro colpo allo sport dilettantistico: stop di un mese, oggi gioca solo il Gela

 
0

Gela. Lo sport dilettantistico di ferma di nuovo. Il nuovo Dpcm firmato questa notte dal presidente Giuseppe Conte sospende per un mese ogni attività, allenamenti compresi. Il decreto andrà in vigore da domani per cui oggi solo il Gela, in Prima categoria, scenderà in campo contro il Sant’Anna (diretta facebook alle 14,30 sulla pagina del Gela) . Il Gela FC aveva già visto sospendere il proprio impegno a Vittoria perché nella squadra biancorossa ci sono diversi calciatori positivi al Covid 19.

Un duro colpo al mondo dei dilettanti che coinvolge non solo il calcio ma anche il calcio a cinque, la pallavolo e la pallacanestro. Pensate alla Melfa’s Gela Basket, che ha investito tanti soldi per allestire una squadra competitiva nella serie C Silver. Ad oggi, o meglio fino al 24 novembre, non potrà né allenarsi tantomeno giocare. Che faranno gli atleti stranieri?

Ecco cosa prevede il decreto.
“Sospesi eventi e competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”.
Anche gli allenamenti degli atleti coinvolti nelle competizioni si dovranno svolgere a porte chiuse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here