Gela. Un giovane commerciante ambulante gelese è stato denunciato a piede libero dai carabinieri specializzati di Scoglitti. I militari, imbarcati nel battello pneumatico 51-68, nell’ambito di un servizio di controllo nei giorni di Ferragosto, ha denunciato a piede libero F. C., 20enne di Gela ma residente a Vittoria, commerciante ambulante.
Il giovane è stato sorpreso a vendere varie specie ittiche sotto la misura di legge ed in pessimo stato di conservazione, come previsto dalla dettagliata e severa legislazione speciale vigente in materia. Il pesce sequestrato, circa trenta chili di specie varie, è stato distrutto presso una ditta specializzata, come disposto dall’autorità giudiziaria competente.
Sempre nel territorio di Scoglitti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vittoria hanno denunciato A. D. C., 26enne romeno residente a Niscemi, meccanico, sorpreso in seguito a una perquisizione personale con addosso un coltello di genere vietato del quale non sapeva fornire alcuna giustificazione. Al termine degli adempimenti di polizia giudiziaria i carabinieri hanno provveduto anche ad inoltrare opportuna proposta di misura di sicurezza per l’applicazione del «divieto di ritorno» nel comune di Vittoria e frazioni limitrofe.