Gela. Le inadempienze dell’Anas sono state messe sotto accusa dai giovani del Pd, che hanno sollecitato “un tavolo urgente per affrontare le criticità della strada statale che collega la città al capoluogo etneo”.
Il presidente dei giovani democratici, Francesco Lisciandra, col supporto dell’onorevole Lillo Speziale ha chiamato in causa il sindaco Angelo Fasulo, i consiglieri comunali, i segretari dei partiti “per fare il punto della situazione sulla vicenda alla presenza dell’Anas”. “Il tratto di strada compreso tra Gela e il bivio di Niscemi – dice Lisciandra – è impraticabile. In verità anche nei pressi del bivio di Enna la strada è segnata da pericolose anomalie della sede stradale.
E’ inaccettabile che una arteria così importante sia lasciata al degrado con la complicità dell’amministrazione comunale gelese e di quella dei comuni limitrofi. Assieme all’onorevole Speziale abbiamo constatato la gravità della situazione”. Rimane il rammarico che la politica si accorga solo alla vigilia di una nuova tornata elettorale delle inadempienze elefantiache, sfociate anche con gravi incidenti stradali spesso mortali.