Gela. Tre auto incendiate, un chiosco distrutto dalle fiamme. E’ stata una notte di grande lavoro per carabinieri, polizia e vigili del fuoco a Gela. a serata era iniziata con un incendio nella zona dell’ex mattatoio che ha impegnato i pompieri per circa tre ore.
All’una e trenta gli incendiari hanno preso di mira il chiosco “Du Brasil”, sul lungomare Federico II di Svevia. La panineria è di proprietà di un giovane di 21 anni, Domenico Giglio. In quel momento decine di persone stavano transitavano in via Mare.
I danni ammontano a circa 50 mila euro. Il titolare non sa ancora dell’accaduto. Da tre giorni si trova in vacanza all’estero.
Un paio di ore dopo un terzo rogo, in via Potenza, nel quartiere Villaggio Aldisio. Le fiamme hanno danneggiato la parte anteriore della Renault Clio di proprietà di Salvatore Tabone, muratore di 48 anni. Stamattina invece ai carabinieri è stato denunciato l’incendio di una Toyota Yaris di Fabrizio Consiglio, 29 anni, coibentatore che lavora fuori città. Sono stati i parenti dell’operaio ad accorgersi dei danni all’auto. Ed infine ancora un incendio di auto in contrada Bulala.