Gela. L’Archeoclub si “svecchia”. Nasce una sezione giovani all’interno dell’associazione guidata da anni dallo storico Nuccio Mulè. Una giovane archeologa gelese, Angela Catania, che vanta un curriculum prestigioso, guiderà la sezione giovani dell’Archeoclub.
Studentessa modello, ha conseguito il diploma di maturità classica con il massimo dei voti e lode e, sempre con la stessa valutazione, ha conseguito la laurea triennale in Lettere Classiche all’Università di Catania. Recentemente ha conseguito la laurea specialistica in Archeologia, una passione che si porta appresso fin da piccola. Ha ampliato le sue conoscenze trasferendosi per un certo periodo di tempo in Germania dove ha acquisito importanti conoscenze in diversi ambiti archeologici che successivamente le hanno permesso di partecipare con la dovuta competenza ad una serie di campagne di scavo nell’isola di Creta. Attualmente, nella sala eschilea del Museo Archeologico sta svolgendo un corso di archeologia, mirato alla lettura storica delle figurazioni sui vasi, per gli studenti del Liceo Classico.
“Da oggi – dice Nuccio Mulè – sicuramente, avremo una persona che rappresenterà un punto di riferimento per le problematiche culturali della città e dei giovani in particolare”.