Gela. In mezzo alla gente, per ascoltare i loro problemi, in visita itinerante nei quartieri. E’ questo l’obiettivo dichiarato dal circolo Sel di Gela, etlabora, che intende avviare già dal prossimo gennaio. Una settimana dopo la loro prima uscita ufficiale,
i rappresentanti locali di Sel annunciano le prime reali attività nel territorio. Si parte dal recupero politico di una identità di sinistra che pone al centro di tutto la riaffermazione e la tutela dei valori fondamentali dell’Uomo come il diritto alla salute e il diritto ad una vita libera e dignitosa mediante la garanzia costituzionale del posto di lavoro.
“All’insegna di queste tre azioni programmatiche (registro delle malformazioni, monitoraggio dei livelli occupazionali e politiche giovanili) spiega il portavoce Francesco Castellana – rivolgiamo a tutti i cittadini, stanchi di chi sino ad ora li ha rappresentati e continua a rappresentarli, di unirsi a noi sotto un’unica bandiera che possa vedere riaffermati i valori mai dismessi dell’equità e della giustizia sociale, a garanzia di una libera esistenza dell’individuo”.
“Con l’inizio del nuovo anno il circolo inizierà una serie di incontri itineranti nei vari quartieri della città al fine di dare corso ad un nuovo modo di rilevamento dei bisogni dei cittadini, ascoltando dalla loro viva voce i problemi, che in maniera più o meno urgente, sono costretti ad affrontare e cercare di risolverli insieme a loro”.