Viale Mediterraneo, parte il cantiere: ad agosto 2021 diventerà Belvedere

 
0

Gela. Posa della prima pietro in uno dei cantieri finanziati con il Patto per il Sud. Viale Mediterraneo, con un finanziamento che supera 1 milione e 150 mila euro, si trasformerà in un belvedere. Stamattina il sindaco Lucio Greco e l’assessore ai Lavori Pubblici Ivan Liardi hanno preso parte alla cerimonia di posa della prima pietra degli interventi che cambieranno il volto di Viale Mediterraneo e della parte retrostante del Comune. Il Rup Mario Cernigliaro ha confermato che l’opera dovrà essere consegnata entro i primi di agosto del 2021, quindi per quasi un anno non si potrà accedere in quel tratto di centro storico.

Le auto dovranno sfruttare via Donizetti per andare in via Marconi o via Bresmess, e stesso discorso vale per l’accesso pedonale fino alla porta dell’arco di Porta Marina. L’accesso di viale Mediterraneo agli uffici comunali sarà interdetto.

 “Il nostro obiettivo – ha commentato il Sindaco Greco – è ridare, progressivamente, prestigio ai nostri quartieri e alle nostre strade donando loro una nuova veste. Mii scuso anticipatamente con i cittadini per eventuali disagi dovuti ai lavori”.

“Viale Mediterraneo si accinge ad essere trasformato in un belvedere e probabilmente in area pedonae, grazie al Patto per il Sud che ci ha permesso di far partire già il cantiere di via Niscemi e che a breve cambierà anche l’aspetto di via Navarra Bresmes  –  ha dichiarato l’assessore Liardi –. Se ci renderemo conto di poter studiare una viabilità alternativa senza ripercussioni sul traffico, renderemo questo angolo un altro bel salotto in cui passeggiare e godersi la bellezza del nostro mare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here