Gela – Inizieranno a partire da oggi i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia. Da stasera, nella chiesa intitolata a San Francesco, avrà inizio il solenne triduo predicato da don Alfredo Calderoni, salesiano. Di seguito le iniziative:
- Giovedì 1 Ottobre alle 18.00, preghiera del Rosario e coroncina in onore di San Francesco; alle 19.00 Celebrazione Eucaristica con la benedizione e il mandato ai Missionari parrocchiali della Parola.
- Venerdì 2 Ottobre, alle 08.00 preghiera delle Lodi ed esposizione del Santissimo Sacramento per l’intera giornata; alle 18.00 Adorazione Eucaristica animata dalle Suore di Maria Immacolata e i Ministri straordinari della parrocchia; alle 19.00 Celebrazione Eucaristica e benedizione dei nonni.
- Sabato 3 Ottobre, alle 17.30 scampanio festoso ed esposizione delle reliquie dei Santi Francesco e Chiara d’Assisi; alle 18.00 preghiera del Rosario e coroncina in onore di San Francesco; alle 19.00 Celebrazione Eucaristica e catechesi; alle 20.00 Solenni Primi Vespri e celebrazione del Transito del Poverello d’Assisi.
- Domenica 4 Ottobre, solennità di San Francesco d’Assisi; alle 08.00 Scampanio festoso e preghiera delle Lodi; alle 08.30 Santa Messa, alle ore 10.30 Santa Messa, accoglienza dei ragazzi del catechismo e benedizione dei catechisti. Alle ore 18.00 nel Sagrato della Chiesa, Benedizione degli animali; alle 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Antonino Rivoli, Vicario Generale della Diocesi di Piazza Armerina. Come in tutti i Comuni d’Italia, durante la celebrazione, il Sindaco, accenderà la lampada votiva davanti al Patrono d’Italia.
#Stattacasa