Un giro di droga in città: gli indagati patteggiano davanti al giudice

 
0


Gela.
Sono finiti davanti al giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Caltanissetta Lirio Conti con l’accusa di aver fatto parte di un gruppo attivo nel mercato locale della droga. Così, i difensori di undici indagati hanno scelto di patteggiare la pena o, comunque, di far giudicare i propri assistiti attraverso il rito abbreviato.

La conferma è arrivata nel corso dell’udienza di ieri mattina svoltasi, appunto, davanti al giudice Lirio Conti. Stando agli investigatori, sarebbero stati Emanuele e Carmelo Curvà, Salvatore Margì, Ivan Comandatore, Luca Liardo, Carmelo Di Pietro, Luca Raniolo, Orazio Rolletto, Emanuele Faraci, Giovanni Valenti e Rocco Placenti a gestire il giro di droga.
Le accuse mosse nei confronti degli undici indagati riguardano un periodo che va dal 2007 al 2008. Furono gli investigatori a carpire alcune conversazioni tra i presunti componenti del gruppo. Elementi che servirono a rafforzare le accuse mosse nei loro confronti.
Adesso, hanno scelto di patteggiare la pena o di essere giudicati con il rito abbreviato. Spetterà al giudice dell’udienza preliminare Lirio Conti decidere se accogliere o meno le istanze presentate dagli avvocati difensori.
Il giro di droga, in ogni caso, avrebbe riguardato solo i quartieri della città. Gli undici sono difesi dagli avvocati Giovanni Cannizzaro, Flavio Sinatra, Maurizio Scicolone, Boris Pastorello, Ivan Bellanti e Mariella Giordano. Il gup Lirio Conti, intanto, ha deciso di riservarsi prima di emettere i propri verdetti.
Gli accertamenti nei confronti dei presunti componenti del gruppo vennero effettuati anche nel corso di operazioni investigative parallele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here