Un furto di cetrioli finisce nel sangue, studente gelese ferito da una fucilata

 
0

Vittoria. Un tentativo di furto di cetrioli è finito nel sangue ieri pomeriggio a Vittoria. Uno studente gelese di 15 anni è rimasto ferito al torace da una scarica di pallettoni esplosi durante un tentativo di furto.

I carabinieri della compagnia di Vittoria hanno arrestato un incensurato di 32 anni, vittoriese, bracciante agricolo. Intorno alle 17 di ieri lo studente gelese si era introdotto insieme al padre, bracciante agricolo con qualche precedente penale in una serra di contrada Cava Albanello per raccogliere cetrioli. Il trentunenne ha utilizzato un fucile da caccia automatico calibro 12 prelevato dalla residenza del padre, ed ha sparato contro i ladri. Poi li ha minacciati di non chiamare i Carabinieri. 

A quel punto il padre del ragazzo ha trasportato lo stesso presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Civile, contattando nel percorso la Centrale Operativa tramite il 112. La Radiomobile di Vittoria ha recuperato il fucile e rintracciato l’autore del tentato omicidio conducendolo in caserma, dove insieme ai colleghi della Stazione di Vittoria e del Nucleo Operativo veniva ricostruito l’accaduto. 

Lo studente fortunatamente è stato giudicato guaribile in 10 giorni per le ferite da arma da fuoco al torace e al cranio, dimettendolo successivamente. Il padre del ragazzo è invece rimasto illeso. Il 31enne è stato arrestato e condotto presso la caserma di Via Garibaldi, da dove, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione della magistratura iblea, davanti la quale dovrà rispondere del reato di tentato omicidio e porto illegale di arma comune da sparo. L’arma è stata sequestrata, insieme ad un secondo fucile, anch’esso legalmente detenuto dal padre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here