Gela. Una scuola calcio femminile all’Amo Gela Dorica. La società presieduta dall’ex bomber del Gela Maurizio Nassi punta anche sul calcio rosa: raggiunto l’accordo con i responsabili, Fabrizio Buscemi e Noemi Cassarino, che entrano a far parte così del nuovo staff tecnico. Entrambi vantano già esperienze importanti nel settore: Buscemi ha allenato la San Francesco nel campionato Uisp di calcio a 5, Cassarino è stata atleta nella stessa squadra ed è laureata in scienze motorie.
«Ci sono tante bambine e ragazze – dichiara il presidente Nassi – che hanno grande voglia di fare calcio e noi vogliamo dare loro questa opportunità, strutturando un progetto unico che siamo certi darà presto i suoi frutti». «Vogliamo fare qualcosa di bello – aggiunge Felice Mezzasalma, direttore generale dell’Amo Gela Dorica – e aprirci ancora di più al territorio. Il movimento è in crescita in tutta Italia e anche le squadre più blasonate a livello internazionale hanno capito quanto sia importante investire in questo settore».
Grande entusiasmo da parte dei nuovi tecnici all’inizio di una nuova avventura.
«Abbiamo un progetto ambizioso – sottolinea Fabrizio Buscemi –, ringrazio la società per aver pensato a me. Lavoreremo per creare un gruppo solido che possa crescere nel tempo». «Ho sempre fatto sport fin da piccola – racconta Noemi Cassarino – e spero di trasmettere la mia stessa passione alle bambine che avremo. Lo sport è sport, non c’è lo sport maschile o femminile. Conta la passione e la voglia di far parte di un progetto importante». Il team dirigenziale dell’Amo Gela Dorica è inoltre al lavoro per chiudere al più presto un’importante collaborazione che farà crescere ulteriormente il progetto sportivo della nuova stagione.
(Nella foto: da sinistra Fabrizio Buscemi, Maurizio Nassi, Noemi Cassarino, Felice Mezzasalma)